acciano.jpg (4196 byte)

      

tit.evento2.jpg (2567 byte)

border.up.jpg (5230 byte)

   

       Mercoledì 13 e Giovedì 14 Agosto 2003 (dalle 17.00 in poi)

" VITA NEL BORGO MEDIOEVALE "  - V Ed. -

    

Nel fascino del "Borgo Fortificato di Beffi", arti perdute e mestieri sconosciuti, insieme al suggestivo spettacolo di musici, danzatrici, mangiafuoco e giullari, fanno rivivere le atmosfere e gli ambienti di un epoca remota e mistriosa! Una grande festa di altri tempi, dove oltre alla rievocazione di scene di vita medioevale, vengono proposti: un dibattito culturale, la riscoperta dei sapori di un periodo passato, un concerto di musica antica ed un gioco di fuochi, suoni, luci e colori.

Assisti alla rinascita di " CASTRUM-BEFFI " !

     

 "Vita nel Borgo Medioevale" ha  il merito di richiamare l’interesse di un vasto pubblico e di ottenere importanti riconoscimenti anche da eminenti studiosi. Tutto questo rappresenta per l'Amministrazione Comunale di Acciano, ente promotore della manifestazione, un motivo di orgoglio e, allo stesso tempo, una ragione per riflettere sul grande successo di questa iniziativa. L’interesse suscitato può comunque essere giustificato in un modo: la Valle Subequana e la media valle dell'Aterno sono  ricche di un grande patrimonio storico ed architettonico a cui fa da cornice il  paesaggio incontaminato e suggestivo del Parco Sirente-Velino.

manifestazione.1.jpg (48135 byte)

Questo consente alla manifestazione di valorizzare con originalità tutte queste incredibili risorse e di ottenere quindi un favorevole riscontro. Proprio per quest'ultima ragione, è già in preparazione la quinta edizione di "Vita nel Borgo Medioevale", che si svolgerà il 13 e 14 Agosto 2003 e proporrà nel fascino dell’antico Borgo Fortificato di Beffi un suggestivo tuffo nel passato con unici ed emozionanti spettacoli.

 

"Visita il Comune di Acciano...

per un viaggio nella natura e nella storia"

  

corteo3.jpg (29719 byte)

L'Assessore Regionale Vito Domenici, il Sindaco di Acciano Americo Di Benedetto e il presidente della Comunità Montana Sirentina Giuseppe Venta 

 

corteo4.jpg (35692 byte)

La parata delle Municipalità della Media valle dell' Aterno e della Valle Subequana prendono parte alla manifestazione.

 
   
   

border.down.jpg (4954 byte)